Palazzetto, incontro a Cantù
Il sindaco non invita la Turra

Bizzozero: «Presto una serata pubblica per fare chiarezza»

L’iniziativa è partita grazie al dibattito su Internet

Di certo le risposte alle domande impossibili, quelle a cui può rispondere soltanto la Turra, la ditta bresciana incaricata di costruire il palazzetto dello sport di corso Europa, non potranno esserci.

Se qualcuno le formulerà, l’amministrazione comunale dirà semplicemente di chiedere a chi di dovere. Per tutte le informazioni, quelle note almeno al Comune di Cantù, sarà il sindaco Claudio Bizzozero, in prima persona e in un incontro pubblico, a dare una risposta alla platea, insieme all’assessore ai Lavori pubblici Vincenzo Latorraca.

Ci sarà soltanto la coalizione civica Lavori in Corso, dietro un microfono. Oltre alla Turra, non invitata, non vi saranno - anche se probabilmente saranno presenti tra il pubblico e quindi potranno avanzare interrogativi - i rappresentanti delle minoranze consiliari.

È stato Facebook, il popolare social network di Internet, a suggerire al sindaco l’incontro pubblico. Previsto già per il mese di settembre. Il modello sono gli incontri ispirati alla democrazia partecipata.

Altri dettagli sul numero in edicola de La Provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA