Parolario: oggi Petrosino,
Sergio Romano e Vitali

È partita da Villa Olmo: la quindicesima edizione del festival letterario di Como ritrova la sua sede nobile, ma, quest’anno, vede mutato il periodo di svolgimento: da venerdì al 27 giugno e non tra la fine di agosto e l’inizio di settembre

Parolario è ripartita da Villa Olmo: la quindicesima edizione del festival letterario di Como ritrova la sua sede nobile, ma, quest’anno, vede mutato il periodo di svolgimento: da oggi al 27 giugno e non tra la fine di agosto e l’inizio di settembre per consentire lo svolgimento della grande mostra “Com’è viva la città”.

E la città è indubbiamente più viva anche grazie a questa consolidata manifestazione che nel 2015 ha per tema “Il colore della bellezza”.

Nel programma di oggi: alle 11 parla il filosofo Silvano Petrosino ed è sicuramente attesissima quella che è giustamente definita una “strana coppia” Andrea Vitali e Massimo Picozzi a braccetto per il giallo “La ruga del cretino”. In seconda serata partono anche le proiezioni del ciclo “Il bello del cinema”. Alle 17 l’ambasciatore Sergio Romano presenta il suo libero “Elogio della guerra fredda” con il giornalista de La Provincia, Francesco Angelini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA