Partono i cantieri notturni
Slalom per le vie della città

Asfalti per un milione. Si parte stasera: via i parcheggi in viale Lecco

Manca ancora qualche mese alla stagione sciistica, ma per i comaschi il mese dello slalom è settembre. Da stanotte partono i cantieri per l’asfaltatura delle strade e così le auto si troveranno a fare la gincana tra macchinari, operai e birilli di segnalazione. Si parte stasera con viale Lecco dove verranno soppressi tutti i parcheggi fino alla fine dei lavori che, comunque, si svolgeranno tra le 22 e le 6 del mattino tutte le notti fino a sabato. Lavori in notturna anche su altri due punti critici: via Canturina e via Statale per Lecco.
Il piano delle asfaltature non finisce qui. Ci sono numerose altre vie in attesa di rifarsi il look, ma ancora non sono stati fissati gli inizi dei lavori. «Ad ogni modo - assicura però l’assessore alla Viabilità, Fulvio Caradonna - tutto sarà concluso entro la fine di settembre». L’insieme dei lavori costa al Comune 1 milione e 100mila euro.

Da stanotte, come detto, partono i cantieri per le asfaltature. Il calendario dei lavori comincia con viale Lecco: la strada sarà chiusa nel tratto da via Tommaso Grossi a piazza del Popolo dalle 22 alle 6 fino a sabato notte compreso. Per agevolare il cantiere e il posizionamento dei macchinari saranno soppressi tutti i parcheggi. «Stiamo inviando lettere ai residenti di viale Lecco - ha spiegato Caradonna - per invitarli a prendere l’auto il meno possibile».
Dal 10 al 13 settembre, invece, parte l’asfaltatura in via Canturina, tra la stazione dei bus e l’inizio della salita per Trecallo. Anche in questo caso il cantiere sarà attivo dalle 22 alle 6 e richiederà l’istituzione del senso alternato.
Situazione delicata anche in via Statale per Lecco: dall’8 al 13 settembre scatta la chiusura della strada dalle 22 alle 6. Sarà interdetto il traffico dal ponte di San Martino fino alla rotonda del supermercato Esselunga. In via Giussani i lavori partono il 15 settembre e si concluderanno il 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA