Pedemontana in ritardo
Lo scontro politico riaccende Grandate

Il consigliere di minoranza Lucca annuncia un’assemblea pubblica entro fine mese:servirà a illustrare le opere di compensazione

«L’assemblea su Pedemontana? Io la faccio lo stesso». Dario Lucca, capogruppo della minoranza Grandate il mio paese, ha annunciato l’intenzione di organizzare entro la fine di febbraio una assemblea pubblica, aperta ai cittadini, per spiegare e discutere il piano delle compensazioni e delle mitigazioni ambientali promesso dalla società Pedemontana. È un risarcimento per tutto il cemento, il traffico e i disagi causati dalla nuova tangenziale.

Il problema è che al momento sono ancora troppo pochi gli elementi in mano a sindaco e giunta per illustrare nei dettagli il piano delle compensazioni. Pedemontana, così l’ha descritto il sindaco Monica Luraschi, ha consegnato soltanto un “fascicoletto”. Non, quindi, un progetto corposo. Lucca ha definito questo plico una “coloratissima brochure”. Pertanto, il primo cittadino ha espresso l’intenzione di convocare sì l’assemblea, ma solo quando Pedemontana fornirà finalmente tutti i termini delle opere da realizzare in paese.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di VENERDÌ 13 febbraio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA