Pericoli e rumori a Griante
Il sindaco: «Via quel pontile»

Notti ad alto rischio per le bravate. Mondelli: «Qualcuno potrebbe finire in acqua e i residenti si lamentano per gli schiamazzi»

Troppi schiamazzi a notte fonda e soprattutto troppi pericoli, così che il sindaco Paolo Mondelli con i poteri della giunta comunale delibera la rimozione del pontile galleggiante di Cadenabbia nelle acque antistanti il ristorante-pizzeria Riviera e dispone «affinché l’autorità di bacino del Lario con sede a Menaggio provveda senza alcun onere al trasferimento in altro luogo della struttura».

Provvedimento drastico che sta dando luogo a roventi polemiche, un autentico putiferio.

Il sindaco Mondelli, nonostante il gruppo consiliare di minoranza abbia inviato una lettera con la quale viene sollecitata la revoca del provvedimento e in alternativa venga emanata una ordinanza per il rispetto della quiete pubblica, non vuole sentire ragioni.

«I ragazzi – osserva il primo cittadino – partono rumoreggiando a tarda sera e tornano carburati al massimo. Sono responsabile della sicurezza pubblica e se succede qualcosa devo rispondere di persona, poi ci sono di mezzo i disturbi . Ho deciso, non cambio idea».

© RIPRODUZIONE RISERVATA