Pgt, la parola ora
passa alla città

Al via gli incontri serali nelle zone per la presentazione del piano alle associazioni e cittadini

I documenti digitali e cartacei a disposizione nel corridoio del primo piano del palazzo comunale

E ora la parola passa ai cittadini. Dopo il voto in consiglio comunale che ha sancito l’adozione del piano del governo del territorio ora il documento completo è stato pubblicato on line e si apre la fase di presentazione e condivisione con la cittadinanza, con diverse iniziative sparse per la città.

La fase più importante

«Con l’adozione da parte del consiglio comunale – commenta il sindaco Virginio Brivio –, parte un momento importante attraverso il quale tutti i cittadini, gli operatori e i mondi vitali di Lecco potranno presentare suggerimenti e punti di vista attraverso lo strumento delle osservazioni al Piano. Il Consiglio comunale valuterà con attenzione e cura tutte le proposte che arriveranno entro il 14 aprile prossimo, affinché il Pgt possa essere approvato con maggiore consapevolezza e senso di responsabilità da parte di tutti».

La presentazione del Pgt alla città prevede tre strumenti di partecipazione, grazie ai quali tutti gli interessati potranno essere informati sui contenuti del Piano e proporre eventualmente le proprie osservazioni secondo le disposizioni normative.

Da oggi al 15 marzo iniziano gli incontri in diverse zone della città. Oggi alle 15 verrà presentato alle associazioni impegnate nel settore ambientale e socio culturale mentre alla sera si parlerà di cultura istruzione e coesione della comunità al Seminario.

Leggi tutti gli appuntamenti sull’edizione de La Provincia in edicola mercoledì 12 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA