Pianista cacciato da Como
Bellagio: venga pure da noi

Potrà suonare giorno e sera da martedì a venerdì

L’assessore: «È benvenuto, non serve che paghi nulla»

Il pianista potrà continuare a suonare, non nella grande piazza di Como ma nelle viuzze o sul lungo lago di Bellagio. La “Perla del Lario” ha infatti invitato Paolo Zanarella a suonare in paese, senza nessun costo per l’occupazione del suolo pubblico. Anzi può suonare quando vuole. Di giorno e alla sera, sotto i portici o in piazza. Alcuni locali si stanno interessando per averlo anche all’interno dandogli un contratto.

Se Como ha multato e allontanato il “Pianista fuori posto”, Bellagio gli spalanca le porte dandogli l’opportunità di suonare dove vuole. Zanarella è atteso da martedì e potrà esibirsi fino a venerdì.

«Noi crediamo che un’iniziativa come quella di Zanarella sia un servizio e un’attrattiva turistica e quindi faremo tutto quanto possibile per dargli la possibilità di esibirsi – spiega Luca Leoni, assessore al turismo di Bellagio -. Non dovrà chiaramente pagare l’occupazione del suolo pubblico, perché sarà equiparato ad un’artista di strada e con lui decideremo i punti strategici in cui potrà suonare».

Ampio servizio su La Provincia in edicola mercoledì 10 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA