Poste di Camnago Faloppio  La chiusura decisa per aprile
L’ufficio postale di Camnago Faloppio: da aprile chiuderà

Poste di Camnago Faloppio

La chiusura decisa per aprile

La spending review si abbatte anche sulle Poste Italiane: così l’ufficio di Camnago, frazione del Comune di Faloppio, è costretto nel prossimo aprile ad abbassare definitivamente le saracinesche

La spending review si abbatte anche sulle Poste Italiane: così l’ufficio di Camnago, frazione del Comune di Faloppio, è costretto nel prossimo aprile ad abbassare definitivamente le saracinesche.

La decisione di Poste Italiane di chiudere l’ufficio della storica località ha provocato una vivace reazione del sindaco del paese, Eugenio Aiani, e dei cittadini stessi che si sentono privati di un servizio pubblico. Servizio che, per la verità, funzionava già a singhiozzo e per lunghi periodi rimaneva anche chiuso a causa della poca disponibilità del personale.

Però gli abitanti si erano in un certo qual modo abituati e avevano già cadenzato i propri bisogni all’orario di apertura. Erano infatti tre i giorni che i camnaghesi potevano fruire del servizio postale. Lo sportello di Camnago negli anni aveva perso molto della sua autonomia: la posta che non veniva recapitata per assenza del destinatario rimaneva in giacenza nel ufficio di Gaggino ed era qui che bisognava poi ritirarla, soprattutto per quanto riguardava le raccomandate.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di LUNEDÌ 23 febbraio 2015


© RIPRODUZIONE RISERVATA