Potere e Malammore    Al via il tour di Luchè
Luchè Potere

Potere e Malammore

Al via il tour di Luchè

Le date del rapper napoletano che canta la strada e l’amore

Il suo primo album da solista si intitolava Malammore ed era pieno di canzoni che facevano scattare il meccanismo di identificazione di chiunque fosse innamorato, felicemente o meno. Ma anche nel secondo, Potere, c’è sempre tanto amore, con tutte le sofferenze del caso. Perchè Luchè - nome d’arte di Luca Imprudente, 37 anni, ex Co’ Sang prima di entrare nell’etichetta di Marracash Roccia music - arriva dalla periferia di Napoli. E nelle sue canzoni c’è tutto il cuore (e la rabbia) della sua città. Se canta la strada è perchè c’è stato («io vendevo roba in strada, e a la pioggia mi lavava, e bruciava come lava») . Se canta il Malammore è perchè ha sofferto («Fammi soffrire ancora per capire chi sono/ma come puoi amare un’altro se non sai amare te stesso.Dammi un bacio adesso mentre sparan dall’universo ho visto cadere il mondo mi sono sentito perso loro vedono le luci ma non conoscono il resto»). Se canta l’invidia è perchè l’ha sentita addosso quando è riuscito a levarsi dalla strada, ad avere successo e a trasferirsi a Londra dove gestisce un ristorante «Con gli anticipi ho comprato un attico/ Tu spendi in collane i soldi del contratto»). Insomma è un maestro dei sentimenti l’evoluzione delle canzoni “anima e core” napoletane e infatti canta solo pochi brani in dialetto napoletano così è seguito e amato in tutta Italia.È molto rispettato sulla scena rap sia dalla vecchia sia dalla nuova scuola.

Il suo ultimo album “Potere”, pubblicato lo scorso 29 giugno e subito entrato sul podio delle classifiche dei dischi più venduti in Italia (FIMI) e ora inizia il “Potere live tour”, che lo vedrà protagonista nei principali club della penisola italiana per tutta la stagione invernale.

Il “Potere live tour” di Luchè, inizierà il 23 Novembre da Bologna per ora non sono previste tappe comasche ma il calendario è in continua evoluzione.

Luchè ha mezzo milione di follower già solo su instagram, E’ considerato come uno degli artisti più originali del rap contemporaneo e ha una personalità unica nel suo genere, ha collaborato con i migliori protagonisti della scena rap, da Guè Pequeno e Marracash, solo per citarne alcuni.

Luchè

Luchè

Durante il “Potere live tour”, il rapper proporrà dal vivo tutti i brani tratti dall’ultimo album che ha conquistato ogni classifica, senza dimenticare i maggiori successi che hanno segnato definitivamente l’inizio della sua carriera. Da “Torna da Me” a “Potere” sino a “Lv & Balmain” feat. Guè Pequeno non mancherà inoltre occasione di ascoltare “O’ Primmo Ammore”, brano il cui video sfiora le 10 milioni di views sulla rete, nonché colonna sonora della nota serie tv Gomorra.

Le prevendite delle nuove date del “Potere live tour”, in partenza il prossimo 23 Novembre per proseguire nei Live club più prestigiosi della penisola italiana, sono disponibili sui canali di Thaurus Music. L’intero tour è ideato e organizzato da Thaurus Live, nota agenzia di booking e management di riferimento nel panorama rap italiano.

CALENDARIO DEL “POTERE LIVE TOUR” IN CONTINUO AGGIORNAMENTO:

23/11 Bologna, Kinder garden

24/11 Firenze, Viper

07/12 Brindisi, Dopolavoro

08/12 Potenza, Moonlight

22/12 Bari, Demodè

05/01 Napoli, Palapartenope

12/01 Senigallia, Mamamia

19/01 Torino, Wow club

26/01 Milano, Alcatraz

09/02 Roma, Orion

16/02 Treviso, New age

23/02 Catania, ecs dogana

.


© RIPRODUZIONE RISERVATA