Pozzi il re del mattone con 15 società

Le immobiliari del commissario di Forza Italia. È presidente di Acsm e ha un posto nel basket Cantù

Un piede nella politica e uno nel mattone. Se gli assessori di Villa Saporiti al Territorio Stefano Valli (tra i soci dell’"Insubria Costruzioni srl" di Appiano Gentile) e Patrizio Tambini (socio della "Pag srl" che sta realizzando un complesso ad Albate) figurano in un’immobiliare a testa, il commissario provinciale di Forza Italia, Giorgio Pozzi, della costruzione e vendita di case ha fatto la sua attività principale. Quartier generale la sua Mariano Comense dove l’ex assessore regionale -ai trasporti prima e ad artigianato e new economy poi - è anche l’attuale capogruppo azzurro in consiglio comunale.
Pozzi figura infatti come socio in quindici società: Ala Immobiliare srl, General Project & Contract srl, Cavour Immobiliare srl, Iris srl, Il Pellicano srl, Everest srl, Il centro srl, Agri Ronco Brianza srl, Agritrade srl, Charme srl, Lux srl, Andromeda holding srl, Kio srl, Kontract srl e Horea srl.
Altre tre società che lo vedevano come socio (la Icea srl, Parco Verde srl e Metro Brianza Milano Nord spa) sono attualmente in liquidazione.
La documentazione della Camera di Commercio rivela poi anche gli incarichi amministrativi del coordinatore azzurro. Innanzitutto è presidente di Acsm (la municipalizzata che gestisce gas e acqua e per la quale il consiglio comunale ha appena approvato la fusione con la monzese Agam). L’elenco comprende anche la Pallacanestro Cantù.
Ci sono poi cariche nella  "Pozzi Giorgio" di Mariano, nella "Garibaldi sas di Johanna Limburg e C" e ancora nella "Giglio srl", nella "Charme srl", nella "Kontract srl", nella "Agri Trade" di Mariano, nell’"Andromeda holding ", nella "Galcentro srl", nella "Lux srl" e nella "Agri Ronco Brianza srl".

© RIPRODUZIONE RISERVATA