Premiato a Veniano
l’imprenditore Battista Saibene

VENIANO

Calorosi applausi per l’onorificenza civica consegnata a Battista Saibene, 71 anni, imprenditore apprezzato per le qualità manageriali, ma ancora di più per la sensibilità verso gli altri. Saibene ha fondato a Veniano la Lisa Spa, fiorente azienda tessile e un’altra a Martinengo, in cui lavorano centinaia di persone.

Il sindaco Elio Rimoldi ha ricordato la generosità dell’imprenditore sempre disponibile ad aiutare, recuperare e dare un lavoro a chi ne ha più bisogno. Sua la Fondazione Prima Spes che sostiene anche l’Africa.«Conosciamo il suo carattere schivo, ma era doveroso assegnargli l’onorificenza civica per il bene fatto alla nostra comunità»ha concluso il sindaco.

L’imprenditore ha svelato i tre segreti di una buona azienda.«Fare un prodotto per il mondo, lo stile e la creatività, ma soprattutto far sì che l’azienda sia una comunità di persone - ha spiegato Battista Saibene-L’imprenditore deve crescere insieme a chi lavora con lui e deve essere attento ai loro bisogni. Quando assumo dei responsabili non mi baso sul loro curriculum, ma voglio guardarli negli occhi e capire chi sono. Tutto quello che ho avuto è stato però un dono della Provvidenza. Ho capito che se non si aiuta e non si ama il prossimo la vita non vale nulla».

© RIPRODUZIONE RISERVATA