Proposta di nozze ad alta quota
Coppia canturina star del web

Si sono promessi amore eterno a 2.000 metri sulle nevi di Livigno

A dire il vero, il clamore sul web, dove lo scatto è diventato virale, la coppia di Cantù l’avrebbe evitato volentieri. «Perché in quello che è successo non c’è stato proprio nulla di organizzato, a partire dalla foto stessa: io sono stata presa di sorpresa e l’istante è stato immortalato con il cellulare, quasi per caso, da un amico comune che l’ha saputo al momento».

Così racconta chi ha ricevuto la proposta di matrimonio in alta quota, sulle piste da sci di Livigno, oltre i 2mila metri di quota: Valentina Azzini, 25 anni, segretaria della Briantea84, superato un lungo momento di commozione, ha infine detto “sì” al fidanzato di sempre, Stefano Boghi, 27 anni, disegnatore e progettista in un’azienda dell’Erbese, in ginocchio nella neve per sfoderare l’anello insieme a quella domanda: “Mi vuoi sposare?”.

«La proposta è arrivata il primo gennaio di quest’anno, Capodanno, nel decimo anno di fidanzamento, quando eravamo a Livigno - racconta Valentina - La foto l’abbiamo messa sulla pagina Facebook del Mottolino soltanto dopo aver visto quella di un’altra proposta matrimoniale andata a buon fine. Così, per scherzo. Mai avremmo pensato che avrebbe fatto il giro dei siti Internet, come Repubblica.it, e che se ne parlasse in radio. In realtà è stato tutto naturalissimo: una sorpresa del mio ragazzo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA