Rapina al Pozzoli Market
Merone, bottino di 5mila euro

Circostanze analoghe al colpo avvenuto lunedì al supermercato U2 di Cesana Brianza

Un uomo solo con il viso coperto da occhiali e sciarpa si è presentato a mano armata di pistola ieri attorno alle 12,10 al Pozzoli Market di via Delle Gallarane.

Per i presenti la sensazione di piombare in un film, ma la sceneggiatura è durata solo pochi minuti, il malvivente ha minacciato i dipendenti e si è fatto consegnare circa cinquemila euro in contanti, secondo quella che è una prima ricostruzione dell’accaduto a cui stanno lavorando i carabinieri di Lurago d’Erba, ed è immediatamente fuggito. Una rapina lampo che non ha lasciato neppure il tempo ai dipendenti ed ai presenti di capire fino in fondo cosa stesse succedendo.

Il ladro si è mosso con sicurezza ed il “sistema” usato ricorda non poco quello utilizzato dal rapinatore che lunedì ha “visitato” il supermercato U2 di Cesana Brianza portandosi via seicento euro. Anche nel Lecchese il ladro si è presentato con il viso camuffato. Portava casco, passamontagna e occhiali scuri. La rapina si è svolta in tre minuti, un copione insomma molto simile a quello di Merone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA