Regalo di Natale ai pendolari
A Cucciago cento posti auto

Conclusi i lavori per la sistemazione del parcheggio alla stazione

Da lunedì un’alternativa utile al sovraffollamento di Asnago

È il regalo di Natale per i pendolari. Soprattutto, per coloro che, dal centro di Cantù, potranno scegliere, a partire dalla prossima settimana, se andare a Cantù Asnago e pagare 1 euro di parcheggio al giorno - in attesa che prossimamente entrino in vigore abbonamenti e “gratta e sosta” - oppure se lasciare l’auto a Cucciago, alla stessa distanza rispetto al centro della Città del Mobile, dove il parcheggio è gratuito.

Certo, il treno passa qualche minuto prima, perché, sulla Milano-Como-Chiasso, Cucciago, direzione Milano, è la fermata precedente a quella di Cantù-Cermenate. Ma senz’altro molti pendolari potrebbero ritenerla una soluzione più che appetibile.

Ad annunciare l’apertura del parcheggio è il Comune di Cucciago, attraverso l’assessore ai lavori pubblici Giovanni Bergna. «Da lunedì sarà aperto il posteggio della stazione di Cucciago - dice - il parcheggio dispone di un centinaio di posti gratuiti per i pendolari, con accesso diretto al binario 2 tramite l’apertura realizzata qualche mese da Rfi, Rete Ferroviaria Italiana. Mentre il binario 1 si raggiunge dal sottopassaggio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA