Rezzonico, piace il nuovo mercato

Una ventina gli ambulanti nella collocazione sul piazzale ex Anas. Il Comune punta a cancellare le bancarelle di Acquaseria e unificare il servizio

Per i clienti affezionati rimarrà sempre “il mercatino”, ma l’appuntamento quindicinale del mercoledì a Rezzonico, con lo spostamento degli ambulanti nel nuovo piazzale ricavato nell’ex area Anas tra le due gallerie, è diventato un vero e proprio mercato, con la presenza media di una ventina di banchi con le più svariate merci.

A Rezzonico, il secondo e il quarto mercoledì del mese, arrivano a fare la spesa anche clienti di parecchi paesi circostanti. L’unico interrogativo rimane legato all’eventuale spostamento di giorno (il venerdì e non più il mercoledì), con sospensione del mercato di Acquaseria, poco gradito ai negozianti locali.

Il sindaco del paese, Claudio Raveglia, non nasconde un obiettivo ambizioso: «Il mercato di Rezzonico può diventare un punto di riferimento per il Centro Lario. Ora, in paese, si tengono due mercati in giorni diversi e per legge è necessario stabilire un unico giorno. Il venerdì è già disponibile il servizio di trasporto gratuito per i residenti delle frazioni montane e anche la gente di Acquaseria potrebbe raggiungere facilmente Rezzonico».

Leggete il servizio sull’edizione odierna de La Provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA