Rodero, beffa per l’ex caserma
Pulita e già visitata dai ladri

La struttura era stata sistemata giusto il giorno prima dopo dieci anni di abbandono. Rubati i pluviali di rame, presi di mira anche gli spogliatoi del vicino campo sportivo

Ennesimo furto di rame in paese. A essere prese di mira stavolta sono state due strutture pubbliche: gli spogliatoi del campo sportivo e l’ex caserma della Guardia di Finanza che l’amministrazione municipale ha di recente acquisito.

«Non abbiamo fatto in tempo –ha detto il sindaco Attilio Epistolio- di ammirare la struttura ripulita dalle sterpaglie e dall’incuria in cui era caduta dopo la chiusura e il trasferimento degli agenti della Finanza, perché ignoti hanno portato via i canali di rame».

Oltre quindici volontari della Legambiente venerdì avevano, infatti, ripulito l’area esterna tagliando alberi e raccogliendo i rifiuti che da oltre dieci anni erano stati abbandonati nell’area esterna dell’immobile. Ed ecco che la notte fra venerdì e sabato ignoti hanno portato via i canali di rame dalla facciate. Non contenti di questo furto hanno asportato l’intero canale in rame degli spogliatoi del vicino campo di calcio.

Sia l’ex Caserma che gli spogliatoi del centro sportivo si trovano lungo la strada comunale di via Confine che un tempo portava al valico pedonale di Rodero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA