Ruba 80 euro in piazza Vittoria
Ladro rintracciato con Facebook

La sua identificazione è stata in qualche modo agevolata dal “social” che ha consentito ai carabinieri di risalire fino a lui partendo da uno pseudonimo,

Como

Un ragazzo di 17 anni residente a Breccia è stato denunciato dai carabinieri per il furto di un portafoglio avvenuto all’alba di domenica 8 settembre in pizza Vittoria, di fronte a Porta Torre.

La sua identificazione è stata in agevolata dal fatto che il derubato conoscesse il ladro con un soprannome, lo stesso con cui era iscritto a Facebook.

Era capitato che, attorno alle cinque del mattino, un gruppo di sei, sette ragazzi - quasi tutti minorenni - aveva incontrato sotto a Porta Torre un’altra compagnia di coetanei. A un giovane di Paré si era avvicinato uno dei componenti dell’altro gruppo, e gli aveva chiesto se, con sé, avesse un euro. Lui aveva aperto il portafogli per cercare la moneta ma quell’altro glielo aveva strappato di mano ed era fuggito. Un paio d’ore più tardi, il giovane di Paré si era presentato alla stazione dei carabinieri di Gaggino Faloppio, raccontando nei dettagli cosa gli era capitato e spiegando di conoscere, sia pure soltanto di vista, il coetaneo scappato con i soldi. A partire dallo pseudonimo con cui era ed è conosciuto, i militari lo hanno “agganciato” su Facebook in pochi minuti, salvo poi risalire da lì alla sua identità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA