Rubano bionde e Gratta e vinci: incursione anche nella palestra

«Sono entrati dal retro dopo aver divelto l’inferriata e tagliato uno scaffale . In via Einaudi e in via Verdi gli sconosciuti hanno preso di mira alcune villette

Allarme furti dopo una serie di colpi, tentati e riusciti, in particolare nella zona di via Repubblica dove si è registrata una incursione nella palestra delle elementari.

Colpo andato a segno anche ai danni della tabaccheria- cartoleria Cantaluppi di viale Trieste dove una banda di ladri si è introdotta nel negozio e ha arraffato “bionde”, Gratta e Vinci e contanti per un valore di circa tremila euro, oltre a seminare danni.

Per entrare, sono passati dal retro: «Hanno compiuto un lavoro incredibile – racconta la titolare, Maria Cantaluppi – Hanno divelto l’inferriata di una finestra, dopodiché si sono trovati davanti a uno scaffale. Per entrare, hanno tagliato lo scaffale e spostato la merce che conteneva. Per compiere tutte queste operazioni di scasso hanno utilizzato nostri utensili (un piede di porco, cesoie, una chiave inglese e un martello) che erano ricoverati nel deposito-attrezzi in giardino».

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di GIOVEDÌ 13 novembre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA