Giovedì 19 Settembre 2013

Saccheggia due negozi a Gavirate

Denunciata pendolare dei furti

GAVIRATE - I carabinieri

Pendolare del furto pizzicata dai carabinieri: aveva già saccheggiato due negozi. La donna, 22 anni, non residente in zona, disoccupata e incensurata, è stata denunciata per furto aggravato.

I carabinieri della stazione di Gavirate l’hanno sorpresa al centro commerciale Campo dei Fiori mentre “sfoltiva” gli scaffali di un negozio d’abbigliamento sportivo. La donna aveva già staccato le placche antitaccheggio da magliette e tute da ginnastica pronta a fuggire quando è stata notata dal personale addetto alla sorveglianza del negozio che ha allertato i carabinieri.

I militari hanno bloccato la ladra: addosso, oltre alla refurtiva sportiva, aveva altri capi di abbigliamento appena sottratti alla vicina Ovs. E’ stata denunciata.

Si tratta di una pendolare del taccheggio fenomeno in crescita. Chi ruba risiede a chilometri di distanza e raggiunge città relativamente lontane, dove il volto è sconosciuto, e tenta il colpo. In questo caso un colpo fallito: la merce è già stata restituita ai legittimi proprietari. S. Car.

© riproduzione riservata