Salvarono una bimba in A4
La loro storia finisce in Tv

Lomazzo, questa sera in su Rete 4 il racconto di quella giornata sull’autostrada

L’equipaggio della Croce Rossa che lo scorso settembre salvò la vita a una bambina di otto anni rimasta coinvolta in un incidente in autostrada nei pressi di Bergamo stasera saranno tra i protagonisti della puntata di stasera di A live, la trasmissione di Rete 4 che racconta storie di sopravvissuti.

I sette volontari (Roberta Urso, Roberto Fusi, Sara Ghirimoldi, Massimo Verga, Sabina Viscomi, Susanna Pagani e Roberta Botta) diretti a Brescia per partecipare a una gara regionale di pronto soccorso (poi vinta), si fermarono per rianimare Jihan sbalzata dalla macchina del padre finita contro il new jersey.

Per evitare che la famigliola venisse investita un camionista, Ion Purice, che non ci pensò due volte e si mise di traverso con il suo Tir per proteggere la famigliola.

In quel momento passò anche il pulmino con i sette volontari della Croce Rossa di Lomazzo che si fermarono e praticarono il massaggio cardiaco alla piccola in attesa dell’arrivo di un’ambulanza. Un intervento provvidenziale. Dopo cinquanta giorni di coma e sei interventi Jihan lasciò l’ospedale di Bergamo, dove era arrivata in fin di vita, alla fine di ottobre.n

© RIPRODUZIONE RISERVATA