San Fermo, operazione posteggi
Zona disco e bollino ai residenti

L’ordinanza: tutti potranno accedervi segnalando prima la propria targa . Il sindaco: «Così saranno eliminati i problemi nella zona di via Fittavolo»

In via Mornago e Fittavolo, nei pressi del centro sportivo di Gianluca Zambrotta, da circa un anno la situazione dei posteggi è fonte di disagio per i residenti che spesso trovano auto in divieto di sosta proprio sotto casa. Scatta così la zona disco di un’ora su tutti i posteggi nell’area accanto al centro Eracle.

L’amministrazione comunale ha già fatto installare i cartelli che segnalano la zona disco, soprattutto nella parte di via Fittavolo a destra rispetto l’ingresso del centro sportivo. Inizialmente, per un errore della ditta installatrice, di cartelli ne sono stati posizionati forse un po’ troppi: erano 13 per meno di 100 metri di strada.

«Nell’arco di 24 ore, abbiamo fatto rimuovere immediatamente quelli in eccesso senza oneri per il Comune», precisa l’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco Pierluigi Mascetti. Cartelli rimossi in eccedenza, mentre sono stati coperti con un sacco nero quelli che di fatto saranno attivi non appena scatterà l’ordinanza firmata dal sindaco Maurizio Falsone, che nel frattempo ha provveduto a far trovare a tutti i residenti della zona di Mornago e via Fittavolo una lettera in cui spiega ai residenti l’operazione posteggi. I residenti che necessitano di posteggiare la propria auto nella zona che sarà a disco orario possono segnalare il numero di targa del proprio mezzo in Comune (anche via mail), così da ricevere un contrassegno, da lasciare in auto, che autorizza alla sosta senza limite di tempo.

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di MARTEDÌ 7 luglio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA