San Siro: «Tornerai a camminare»
Ma va a processo per truffa

IParaplegico avrebbe pagato un milione per una cura miracolosa

Uomo di San Siro e due complici nei guai: dicevano di essere legati alla Nasa

Si sarebbero spacciati per appartenenti dei servizi segreti americani, gente influente in possesso di segreti tecnologici legati nientemeno che alla Nasa. E facendo forza su questa suggestione avrebbero convinto un ragazzo milanese oggi 27enne, rimasto paralizzato in seguito a un terribile incidente stradale, a investire gran parte del premio dell’assicurazione ricevuto come risarcimento danni in un brevetto avveniristico, con tanto di miraggio di poter tornare a camminare.

Sono a processo per truffa un 52 anni di San Siro, e i suoi due presunti complici: un imprenditore di Novara di 49 anni e un monzese di 63 anni.

I tre erano stati arrestati lo scorso anno, dopo che i carabinieri li avevano arrestati su ordine del giudice delle indagini preliminari di Milano che aveva anche fatto sequestrare 960mila euro depositati su un conto corrente svizzero.

Il processo, iniziato ma subito aggiornato al prossimo settembre, riguarda due differenti presunti episodi di truffa entrambi legati da un comune denominatore.


Tutti i dettagli su La Provincia in edicola domenica 7 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA