Scuole, appello dopo il furto
«Canturini, donateci pc usati»

I ladri, approfittando dei lavori alle Anzani, avevano preso nove portatili

Quasi una beffa: mentre vengono eseguiti i lavori per migliorare e rendere più sicura la scuola, i ladri ne hanno approfittato per entrare e fare razzia di computer.

Tanto che oggi viene lanciato un appello alle famiglie, o a chi voglia dare una mano a sostituirli, visto che le casse degli istituti scolastici certo non navigano nell’oro. Anzi. E una mano farebbe comodo davvero anche per realizzare un ambizioso progetto in vista di Expo 2015.

Brutta sorpresa quella che alcune settimane fa si sono trovati davanti alle medie Anzani, dove sono stati trafugati nove computer portatili.

Un bel problema, tanto più visto che oramai tutte le 18 classi della scuola di via Ginevrina da Fossano sono dotate di Lim, la lavagna interattiva multimediale, il computer è quindi indispensabile.

Un aiuto farà comodo anche per promuovere il progetto «Giovani abitanti della terra», in occasione di Expo 2015, che mira a coinvolgere i ragazzi in un percorso di educazione alla tutela dell’ambiente naturale e sociale. Si aspettano donazioni di materiali dalle aziende del territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA