Seicento bambini in piazza Roma
Il Va’ Pensiero sorprende i marianesi

Folla di parenti per assistere alla prova

Passanti spiazzati dal coro a sorpresa

Fosse sempre così piazza Roma! Ci voleva proprio il flash mob dei bambini dedicato a Giuseppe Verdi per ridare cuore e anima a quello che dovrebbe essere il centro di Mariano Comense.

Nonostante la temperatura quasi invernale e l’incombente minaccia di pioggia, è stato davvero emozionante assistere questa mattina alla prima esperienza di un’esibizione del genere organizzata dall’istituto comprensivo IV Novembre, in collaborazione con l’Aslico, per ricordare il bicentenario della nascita di un grande italiano. Le magnifiche note del “Va’ pensiero”, brano scelto per celebrare il musicista e compositore che ha creato opere liriche emozionanti e inossidabili, hanno ridato luce e colore a un centro sempre meno vissuto dai marianesi.

D’altra parte era irresistibile il richiamo di vedere riuniti gli studenti della materna “G.Garibaldi”, delle elementari e medie di via Trotti e di via dei Vivai e delle primarie e secondarie di Carugo (giunti a piedi dalle scuole di via XXV Aprile sino in centro città).

Sul giornale in edicola domenica, tutti i dettagli dell’iniziativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA