Selezione per i bambini cantanti
Zecchino d’Oro, tappa a Lucino

La prova canora per giovanissimi dai 3 agli 11 anni si svolgerà al Pio istituto

Martedì 3 giugno audizioni a porte chiuse per approdare all’Antoniano di Bologna

Montano Lucino farà rima con Zecchino, sì perché il 3 giugno il paese ospiterà le selezioni dei bambini per l’edizione numero 57 della manifestazione canora organizzata dall’Antoniano di Bologna.

Le selezioni provinciali, il primo step per arrivare a Bologna, si terranno all’istituto Don Carlo San Martino.

Dopo la partecipazione alla puntata natalizia dello Zecchino d’Oro, quando 43 alunni del Don Carlo San Martino erano tra il pubblico a Bologna, a giugno saranno i rappresentanti dell’Antoniano a far visita alla scuola di Lucino e lì si terranno le prime audizioni riservate ai bambini comaschi.

Le selezioni sono aperte a tutti i bambini che hanno compiuto 3 anni all’iscrizione (e non avranno compiuto 11 anni al 30 novembre).

Per iscriversi alle selezioni nazionali per il 57° Zecchino d’Oro, di cui le selezioni provinciali fanno parte, occorre seguire le indicazioni riportate sul sito.

La partecipazione è gratuita e prevede l’esecuzione di una canzone a piacere scelta nel repertorio dello Zecchino d’Oro. Anche il 3 giugno a Lucino l’audizione di selezione si svolgerà a porte chiuse, ovvero i genitori non potranno assistere e ogni bambino iscritto canterà accompagnato al pianoforte. I bimbi che supereranno la prima audizione provinciale accederanno alla fase successiva, prima di approdare all’Antoniano di Bologna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA