Senza patente e assicurazione  Altri due casi scoperti a Cantù
Controlli serali dei vigili canturini (Foto by Archivio)

Senza patente e assicurazione

Altri due casi scoperti a Cantù

Ora i due automobilisti rischiano una multa fino a novemila euro. Aumentano i controlli: in sei mesi verificato il 43% di veicoli in più

Si spera che non diventi un’illegale quanto pericolosa moda, per ora frenata dalla polizia locale di Cantù. Rischiano una maximulta fino a 9mila euro i due automobilisti sorpresi al volante senza patente, senza assicurazione e senza revisione. Purtroppo, dall’inizio dell’anno, non sono i primi.

Perché il fenomeno è in crescita: da gennaio sono 56 - erano 59 nel 2014 - i veicola sorpresi a circolare senza assicurazione. E 13 - contro i 7 nel 2014 - i conducenti sorpresi alla guida senza patente.

La differenza sta anche nell’aumento dei controlli. Perché, come si ricorda dalla sede di via Vittorio Veneto, gli uomini coordinati dal comandante Vincenzo Aiello sono impegnati ogni giorno in non meno di quattro posti di controllo.

Ai quali si aggiungono quelli dei servizi serali. A metà 2015, si è così registrato giù un’impennata di veicoli verificati, pari al +43% circa rispetto allo scorso anno.

Altri dettagli sul giornale in edicola venerdì 26 giugno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA