Sequestrata ad Arosio
pistola con silenziatore

I carabinieri di Lurago d'Erba hanno trovato anche un'arma "da borsetta" nell'abitazione di un albanese, che è stato arrestato. Al Bassone sono finiti altri due connazionali: tutti e tre sono accusati di detenzione abusiva di arma da fuoco e alterazione di armi

AROSIO - Due pistole irregolari, entrambe con matricola abrasa e con il colpo in canna. Una addirittura era stata modificata per poter montare un silenziatore "artigianale", costruito con dei tondini di alluminio.
I carabinieri della stazione di Lurago d'Erba hanno così arrestato tre persone, tutte di origini albanesi, con l'accusa di detenzione abusiva di arma da fuoco e alterazione di armi. Due di queste, inoltre, sono risultate non in regola con il permesso di soggiorno. L'operazione è avvenuta nella notte tra domenica e lunedì, quando i militari hanno fermato un'auto con alla guida Albert Rustami, 24 anni, residente ad Arosio. I carabinieri, dopo aver perquisito anche la vettura, sono andati nella sua abitazione dove hanno trovato altri due albanesi, Hajdar Vasku e Lashi Pllumb, rispettivamente 25 e 28 anni, clandestini. Nell'abitazione sono state trovate una pistola calibro 7.65 con tanto di silenziatore artigianale e una arma "da borsetta", che può sparare solo due colpi, calibro 6. Tutti e tre sono stati arrestati.

Raf. F.

© RIPRODUZIONE RISERVATA