Sfida tra le promesse del calcio
Lo Xenia vince il trofeo Brera

Sconfitta ai calci di rigore per 4 a 2 l’Accademia Como. Orgogliosi gli organizzatori del Cantù San Paolo: «Un’occasione per i giovani»

Lo Xenia si aggiudica la 22° edizione del torneo internazionale di calcio “Memorial Gianni Brera”. La squadra di Mariano ha battuto in finale l’Accademia Calcio Como per -2 dopo i calci di rigore.

Nella finale per il 3° posto vittoria della squadra milanese del Bresso che ha battuto il Seregno per 1-0.Le squadre comasche e milanesi sono state le autentiche dominatrici di questo torneo. Niente da fare per le squadre straniere che non sono riuscite ad entrare nelle prime quattro, i serbi dell’OFK Belgrado però si sono consolati rientrando in patria con la coppa fair-play.

Le premiazioni sono proseguite con la consegna della targa al miglior giocatore e al miglior marcatore delle finali che sono state assegnate rispettivamente a Ivan Carpanetti del Bresso e a Matthias Cattaneo dello Xenia, entrambe le targhe sono state consegnate dall’ex bomber del Milan Pierino Prati. Il premio Figc-Comitato di Como al giocatore più giovane delle finali è andato a Luca Peverelli dell’Accademia Como.

Sono stati premiati inoltre il designatore arbitrale della sezione di Como, Mario Correggia che ha coordinato gli arbitri delle partite permettendo il regolare svolgimento del torneo e i direttori di gara delle due finali: Michele Pasculli e Paolo Saffiotti.

Soddisfatto per la buona riuscita del torneo il presidente del Cantù San Paolo Gennaro Novelli: «La soddisfazione più grande è stata quella di essere riusciti a organizzare ancora una volta questo torneo che è il fiore all’occhiello della nostra società sportiva. Abbiamo permesso a ragazzi provenienti da paesi e culture diverse di confrontarsi e divertirsi tra loro» conclude Novelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA