Shopping serale al mercoledì
«A Erba la gente compra»

Le aperture straordinarie garantiscono buoni affari: «Finalmente gli eventi attirano nuovi acquirenti».Intanto c’è chi può giocare d’anticipo sul via ai saldi

Tanto divertimento tra musica e spettacoli. Ma (finalmente) anche tanti acquisti. Alle soglie del quarto mercoledì sotto le stelle, i commercianti di Erba tirano le somme: rispetto agli scorsi anni cresce il numero delle persone che non si limitano a guardare le vetrine, ma entrano nei negozi e comprano qualcosa. E l’attesa, ora, è tutta per i saldi che partono sabato prossimo.

Fino allo scorso anno, quando si parlava della rassegna “Estate in città”, diversi commercianti lamentavano le strade piene e i negozi vuoti. Ora qualcosa è cambiato. Del resto lo spirito dei mercoledì, da un punto di vista puramente commerciale, è questo: intrattenere chi viene a Erba facendo conoscere i negozi del centro.

Le vendite dovrebbero crescere ulteriormente con l’avvio dei saldi sabato prossimo. Anche quest’anno non mancano gli esercizi che offrono già promozioni ai clienti. «Come sempre - dice Confcommercio - sono bandite le parole “saldi” o “sconti”. Che poi alla cassa alcuni negozianti applichino già prezzi di favore ai clienti più fedeli è un’altra storia. Lo scandalo non è certo questo, quanto piuttosto che si parli ancora di “saldi di fine stagione” quando le promozioni partono il 4 luglio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA