Si vende la villa con vista Clooney

A Laglio l’assemblea straordinaria sull’ipotesi di cessione della splendida dimora. Vale almeno 4-5 milioni.

Alienare il più bel gioiello di famiglia - del valore di 4-5 milioni di euro - per pagare i debiti e dare nuovi impulsi a un apprezzato istituto assistenziale o tenere duro a denti stretti salvaguardando la proprietà? L’interrogativo che assilla la comunità di Laglio riguarda l’asilo infantile a conduzione privata frequentato da una trentina di bambini del territorio con presenze di Carate Urio, Brienno, dall’anno scorso arricchito con l’inaugurazione di un micronido con 10 piccolissimi.

Nel mirino c’è un ragguardevole bene, villa Silvestri, di proprietà dell’ente, lasciata in eredità da una famiglia di benefattori e affittata a privati. L’immobile è situato a confine con villa Margherita di George Clooney, ha accesso dalla provinciale 71 Vecchia Regina, dispone di uno splendido giardino e volge direttamente sul lago. La novità sta nel fatto che al primo punto dell’ordine del giorno dell’assemblea straordinaria di oggi, mercoledì 5 novembre, è iscritto l’esame della ipotesi di cessione di villa Silvestri.

La minoranza si oppone, il sindaco invita a valutare in maniera scevra da preconcetti la situazione. E l’assemblea sarà chiamata a prendere una decisione

Leggete tutti i particolari nel servizio sull’edizione odierna de La provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA