Sindaci senza concorrenti
In 13 eletti prima dello spoglio

Ecco i nomi dei primi cittadini che concorrevano soli e che sono quindi certi dell’elezione. Per 6 di loro si tratta di una riconferma

Prima ancora dello spoglio già tredici Comuni della provincia conoscono il nome del sindaco. Per 6 di loro si tratta di una riconferma.

A Cagno il nuovo sindaco è Claudio Ronchini (alle urne il 59% degli aventi diritto) della lista Insieme per Cagno. Anche a Castelmarte c’è un nuovo primo cittadino: Elvio Colombo (affluenza 73%) della lista Per Castelmarte. Riconferma invece per Oscar Gandola a Cerano d’Intelvi (affluenza al 70%) e per Luciano Soldati a Colonno (affluenza al 61%).

Nuovo volto sulla poltrona di sindaco a Corrido, con Luigi Molina (affluenza al 65%) per la lista Il Campanile. Riconferma a Dosso Del Liro per Luciana Palo (affluenza all’83%) e a Luisago per Adelio Frigerio (affluenza al 64%).

A Maslianico il nuovo sindaco è Tiziano Citterio (affluenza al 57%) della lista Il Ponte, mentre a Merone è Giovanni Vanossi (affluenza al 69%). Riconferma a Pognana Lario per Giuseppe Gandola (affluenza al 55%) e a Rezzago per Sergio Binda (affluenza al 69%). Infine nuovi sindaci a San Nazzaro Val Cavargna con Tiziana Rita Guidi (affluenza al 70%) e a Zelbio con Giuseppe Sorbini (affluenza al 52%).

© RIPRODUZIONE RISERVATA