Sindaco di Olgiate, spunta Moretti
Nella maggioranza i candidati sono due

Al voto. Maria Rita Livio: «Io non per ambizione personale, ma per continuare a fare». E l’assessore: «Sono pronto a tre condizioni: rinnovamento, nuove leve e programma»

In maggioranza, almeno due potenziali candidati sindaco. Dopo le rinunce degli assessori Paola Vercellini (vicesindaco) e Renato Spina a un eventuale candidatura a sindaco, le prime mezze conferme a mettersi a disposizione del gruppo anche come capolista.

Non lo esclude a priori il sindaco uscente, Maria Rita Livio: «Sono assolutamente disponibile a continuare a lavorare con il gruppo, nella posizione che verrà ritenuta più opportuna». Compreso il riproporsi come sindaco: «Sicuramente non per ambizione personale, ma per continuare a fare quello che si sta facendo e magari anche di più. Ho sempre detto ai miei assessori e consiglieri che io sono disponibile a fare quello che, tutti insieme, riterremo più opportuno».

Dal canto suo, anche l’assessore Simone Moretti non nega la propria disponibilità: «Ci potrebbe essere, come del resto non escludo quella di altri, d’accordo con il gruppo di “Svolta civica”. L’importante è che tutti condividano queste tre condizioni: rinnovamento, coinvolgimento di persone nuove, giovani e non solo ma con una gran voglia di fare bene e di lavorare, oltre a un’apertura verso la parte più moderata che condivida il programma proposto».

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di SABATO 11 luglio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA