Smartphone o iPad a 8 euro
Quattromila in coda a Lugano

Caos al centro commerciale Grancia per una campagna promozionale : gente ha bivaccato davanti al negozio, con spintoni e tafferugli. Guarda il video del Corriere del Ticino

Qauttromila persone in coda per avere prodotti elettronici a prezzo ribassato, con tanto di bivacchi notturni e tafferugli tra i clienti. Guarda il video pubblicato sul sito del Corriere del Ticino.

E’ accaduto a Lugano, al centro commerciale di Grancia, dove la catena Mediamarkt, giovedì, occasione del suo sedicesimo anniversario di apertura , ha proposto una campagna particolare: chi si fosse presentato in negozio alle sei di mattina, avrebbe potuto acquistare a dieci franchi (otto euro), un Ipad, smartphone ,reflex o televisore.

In palio c’erano circa duecento pezzi, ma i pretendenti al mattino erano duemila, poi saliti a quattromila. E’ stato necessario un sorteggio, poi la proprietà ha messo in palio anche duecento buoni sconto per rabbonire la clientela.

Già mercoledì sera alle 22 c’erano i primi clienti che si sono messi in coda con sacco a pelo o seggioline, e non sono mancati momenti di tensione, con insulti e spintoni tra gli acquirenti in fila. Due le persone che hanno avuto bisogno di un soccorso sanitario per malori. E anche il traffico è andato completamente in tilt.

Gi organizzatori si sono detti sorpresi da tanta pressione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA