Anzanese in fuori pista
Denunciato per la valanga

È successo il giorno di Santo Stefano a Bardonecchia

Faceva snowboard in fuori pista con due amici a Bardonecchia, quando si è staccata una slavina che ha travolto uno dei tre componenti del gruppo, una donna di Vedano al Lambro.

È la sventura capitata il giorno di Santo Stefano a un uomo 37 anni di Anzano del Parco. È stato denunciato insieme agli altri due (tra cui la stessa donna ferita, una trentaseienne di origine serba).

L’uomo stava scivolando sullo snowboard fuori pista, nell’area di Mezelet. Il rapido movimento dei tre sulla neve, secondo quanto ipotizzano i carabinieri della zona, avrebbe provocato una slavina, diventata poi una valanga. A pagarne le spese è stata proprio la donna, finita travolta dall’onda di neve e ghiaccio.

Soccorsa da altri sciatori, e poi trasportata in elicottero all’ospedale Cto di Torino, non è in pericolo di vita, ma ha riportato un trauma lombare e ipotermia.

L’uomo ieri era al suo fianco all’ospedale torinese, e per questa ragione non è stato possibile raggiungerlo per telefono e raccogliere dalla sua voce il racconto della sfortunata escursione sulla neve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA