Aiuti in A4 da Cri Lomazzo
Dimessa bimba di 8 anni

E’ rimasta in coma per 50 giorni in ospedale a Bergamo e sottoposta a 6 interventi

Dopo cinquanta giorni di coma e sei interventi Jihan ieri ha lasciato l’ospedale,di Bergamo dove era ricoverata dalla scorso primo settembre. La piccola, otto anni era stata rianimata in autostrada da sette volontari della Croce Rossa di Lomazzo diretti a una gara regionale di pronto soccorso (poi vinta).

Il drammatico incidente lo scorso primo settembre sulla A4. Jihan sta tornando dalle vacanze in Marocco con mamma Fatima e papà Ahmid Addak quando la loro auto , una Ford Focus sbanda e finisce contro il new jersey centrale. La piccola è sbalzata fuori dall’abitacolo e i genitori, illesi, cercano di bloccare le auto.

Li vede un camionista, Ion Purice, che non ci pensa due volte e mette di traverso il suo Tir per proteggere la famigliola.

In quel momento passa anche il pullmino con sette volontari della Croce Rossa di Lomazzo. Si fermano e intervengono praticando il massaggio cardiaco alla piccola in attesa che arrivi un’ambulanza. Un intervento provvidenziale.

Jihan arriva in ospedale in condizioni disperate e poi, sempre vegliata dai genitori, è sottoposta a cinque interventi neurologici e uno di ortopedia.

Secondo i medici potrà tornare a una vita normale e il papà ringrazia tutti. Ma i volontari della Croce Rossa continuano a ripetere che loro non sono eroi: hanno semplicemente fatto quello che fanno quando sono in servizio in ambulanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA