“Solbiate news” si legge in bacheca
Torna l’informatore comunale

SOLBIATE

Da questa settimana, su tutte le bacheche è affisso il primo “Solbiate news”, il nuovo strumento d’informazione rivolto alla cittadinanza di cui si è dotata la nuova amministrazione in attesa della realizzazione del primo numero del giornalino, prevista per fine anno.

Foglio informativo che è stato distribuito anche ai vari esercizi pubblici di Solbiate e Concagno. “Solbiate news”, in pillole, presenta un resoconto dell’attività amministrativa di giunta e consiglio comunale svolta tra il 26 maggio e il 31 luglio.

Una carrellata sintetica sulle principali novità e decisioni amministrative (composizione di giunta e Consiglio, prime commissioni, scelte in materia fiscale e iniziative a favore dell’occupazione), non senza dimenticare eventi di grande richiamo, come la cena del solstizio d’estate in piazza a Solbiate, e informazioni utili. Resoconto che sarà affisso sulle bacheche comunali ogni 45 - 60 giorni.

Questa pubblicazione, come il ricevimento decentrato di sindaco e giunta e gli incontri con i cittadini su temi d’interesse pubblico, risponde all’impegno di mantenere un dialogo aperto con la cittadinanza.

L’obiettivo dichiarato dell’amministrazione comunale: «Tornare a investire nei rapporti con i cittadini - aveva rimarcato il sindaco, Federico Broggi, nel suo discorso d’insediamento - così da avere un’amministrazione che abbia reale interesse a dialogare con la popolazione, ascoltandone i suggerimenti e, laddove necessario, anche le critiche, così da migliorare la propria azione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA