Solbiate, vademecum
e sportello per le tasse

Assistenza del Comune per il calcolo gratuito dell’importo della Tasi

Il sindaco: «Così i cittadini non dovranno rivolgersi a commercialisti o a un Caf»

Un “vademecum” per districarsi tra vecchie e nuove tasse e uno sportello comunale gratuito per il calcolo dell’importo Tasi.

La doppia iniziativa dell’amministrazione comunale per rendere più comprensibile e agevole affrontare le prossime scadenze fiscali.

Da settembre sarà attivato uno sportello Tasi in Comune, riservato ai residenti: «Consentirà di non doversi rivolgere a commercialisti o a un Caf, così da poter risparmiare il costo della consulenza – spiega il sindaco Federico Broggi - Anziani e disabili di Concagno, che fossero impossibilitati a raggiungere il municipio, potranno fissare un appuntamento presso il centro civico di Concagno telefonando allo 031.940249».

Sempre con l’obiettivo di semplificare la vita ai contribuenti e renderli più consapevoli di quanto sono chiamati a versare, l’amministrazione ha inviato a tutte le famiglie una nota informativa in materia fiscale. Comunicazione in cui sono dettagliati le aliquote, le modalità e i tempi di pagamento. Nella lettera il sindaco e l’assessore al bilancio, Enrico Bottinelli, precisano che l’Imu è rimasta invariata (8,4 per mille l’aliquota ordinaria): «Non vi sarà alcuna modifica rispetto a quanto stabilito nell’anno 2013 dalla precedente amministrazione e quindi per i cittadini non cambierà nulla e nulla in più sarà chiesto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA