«Sono poche le richieste»
Salta scuolabus per Crevenna

Nessun rincaro per le tariffe

Nessun rincaro. La giunta comunale ha deliberato la tariffe annuali per il trasporto scolastico riservato agli alunni delle elementari e delle medie: il costo sarà di 186 euro da versare in tre rate da 62 euro ciascuna, con scadenza a ottobre, a gennaio e a marzo.

Gli iscritti al servizio sono attualmente 130 e verranno attivate quattro linee.

«La prima linea - fanno sapere dall’ufficio istruzione - interessa le scuole elementari di Arcellasco e raccoglie i bambini della frazione. Purtroppo quest’anno non verrà attivata la linea diretta alle elementari di Crevenna, le richieste erano pochissime».

Le altre tre linee sono invece tutte dirette alle scuole medie Puecher e partiranno da Bindella-Incasate, Arcellasco e Crevenna-Buccinigo.

«Anche quest’anno - osserva l’assessore all’Istruzione Franco Brusadelli - siamo riusciti a non incrementare le tariffe di un servizio essenziale per tante famiglie che vivono nelle frazioni. Più di cento bambini andranno ogni giorno a scuola in autobus».

Nella frazione di Buccinigo, ricorda poi l’assessore, «sarà attivo il servizio pedibus per i bambini delle elementari, gestito ancora dai volontari de La Sorgente dopo l’esperienza dello scorso anno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA