Sosta gratuita e parcheggi pieni
Cantù, primo regalo di Natale

Tornano le auto nelle aree blu dopo il deserto

Folla in centro non solo per lo shopping: c’era la risottata

Chi si è ritrovato senza il grande pendente tra i filoni di lucine appese ai muri esterni, tra coloro che non hanno partecipato alle luminarie dei commercianti di via Matteotti, si è chiesto se fosse stato pensato per contrassegnare i non aderenti alla privata iniziativa con quaranta negozi coinvolti.

Difficile anche soltanto ipotizzarlo, seppur in un clima da crisi, per la via pedonale dello shopping che cerca di guardare avanti e rilanciare il mese natalizio prendendo per la gola i clienti - ieri - con una maxi risottata da ottocento porzioni e un mezzo centinaio di bottiglie di prosecco offerte ai passanti.

I parcheggi blu da oggi torneranno a pagamento. Ieri, come sempre, e sabato, per gentile dono del Comune, erano gratuiti, e così sarà anche nei prossimi weekend da qui a San Silvestro. Intanto nelle gallerie di negozi della grande distribuzione è già calca. Partenza con il botto in centro, nella domenica dedicata all’Immacolata Concezione, weekend vivissimo per il consumismo, con la storica strada pedonale intenzionata a non essere seconda o terza ai centri commerciali, sempre strapieni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA