Spaccata di Olgiate, ecco il video

Spaccata di Olgiate, ecco il video

Le telecamere di sorveglianza hanno immortalato il ladro in azione: un colpo da ottomila euro in 14 secondi. GUARDA IL VIDEO

Un video che, nella sua semplicità, dimostra l’audacia dei ladri. È quello relativo alla spaccata alla Vodafone di Olgiate Comasco: il malvivente solitario entrato in azione intorno alle 4 del mattino di sabato è stato immortalato dalle telecamere di sorveglianza. E si vede chiaramente che il malvivente ha agito da solo. In quattordici secondi ha fatto incetta di cellulari e tablet, prima di essere costretto alla fuga dall’antifurto nebbiogeno che ha saturato il locale di foschia, impedendo la visibilità. «Nel video si vede che arriva in auto, gira e posteggia appena fuori dal nostro parcheggio, sulla stradina, in via Monte Grappa – spiega il titolare del negozio - Scende, controlla se sia nei paraggi la vedetta, poi apre il baule da cui estrae un sacco e un piccone. Si dirige verso la porta d’ingresso antisfondamento e la colpisce con tre picconate. Alla terza botta il vetro si rompe e, dal buco fatto, con il gancio del piccone apre la maniglia della porta antipanico».

Oltre alle telecamere, qualche automobilista di passaggio sulla statale potrebbe avere notato particolari utili alle indagini. Nel video, infatti, si vedono almeno tre-quattro auto in transito lungo la statale, mentre era in corso il furto. «Se qualcuno avesse qualche informazione utile, magari sulla targa dell’auto posteggiata sulla stradina o altro, ce la segnali» dice il commerciante. Il bottino è stato di ottomila euro almeno tra refurtiva e danni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA