Spaccio ed ebbrezza alla guida
Arresti e denunce in Provincia

Due giovani di Anzano e un uomo di Erba trovati in possesso di droga e munizioni. Sette patenti ritirate

Continuano i controlli per prevenire le stragi del sabato sera e lo spaccio di sostanze stupefacenti, specie tra i giovanissimi, da parte dei carabinieri della compagnia di Como, che nel fine settimana hanno eseguito un arresto e numerose denunce.

Sabato notte in Piazza Cavour, i miltari hanno perquisito due giovani (21 e 24 anni) di Anzano del Parco, trovati in possesso di 1,5 gr di Marijuana, 0,5 gr di hashish e 1.030 euro in contanti, in banconote da piccolo taglio, ritenute provento di spaccio; 2,5 gr di Marijuana, 1,5 gr di hashish.

La successiva perquisizione dell’autovettura e del domicilio del ragazzo di 21enne ha consentito di rinvenire ulteriori 28 gr di Marijuana, già confezionata e pronta per attività illecita, vario materiale idoneo al taglio ed al confezionamento, nonché 2 cartucce calibro 2 detenute illegalmente.

Nella circostanza, il primo giovane è stato denunciato a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, nonché detenzione abusiva di munizioni, il secondo è stato segnalato alla Prefettura quale consumatore di sostanze stupefacenti.

Sempre sabato a Erba, via Lecco, è stato arrestato un uomo di 44 anni di Erba, trovato in possesso, nella sua abitazione, di tre panetti di hashish dal peso di 100 gr l’uno, nonché di due bilancini di precisione e vario materiale utilizzato per il confezionamento. L’uomo è stato portato al Bassone.

Nella circostanza i carabinieri hanno trovato nella stessa abitazione un altro erbese che aveva appena acquistato una dose della citata sostanza stupefacente ed è pertanto stato segnalato alla Prefettura quale assuntore.

Nel fine settimana sono 7 le patenti ritirate, in Como (Via Varesina e Via Lecco) e Ronago (CO) per guida in stato di ebbrezza alcolica, ad altrettanti gli automobilisti deferiti in stato di libertà, tra cui 2 ragazzi di 25 anni e 3 ragazze rispettivamente di 29, 22 e 35 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA