Appiano, lite e spari
Caccia ai malviventi

Episodio concitato nel centro storico del paese, a pochi metri da piazza Libertà: esplosi due colpi di arma da fuoco. Un uomo soccorso a causa di un malore

Sparatoria ad Appiano Gentile. L’episodio è avvenuto attorno alle 19 in via Sant’Elena. Non si conoscono ancora con esattezza le circostanze, ma testimoni narrano di una persona a terra. Si tratta di un uomo che, spaventato per gli spari, si è allontanato di corsa dalla zona e poi ha avuto un malore in via Vallardi.

La sparatoria è avvenuta in via Sant’Elena, all’esterno del bar Margot, dove poco prima delle 19 diverse persone - secondo le testimonianze raccolte dai carabinieri si tratterebbe di un gruppo di italiani che ha litigato con un gruppo di stranieri - avrebbero avuto una discussione nel corso della quale all’improvviso è spuntata almeno una pistola.

I carabinieri hanno trovato alcuni bossoli, almeno quattro, all’incrocio con via Grilloni. Uno dei colpi sparati abbia raggiunto un’auto in sosta. La via Sant’Elena è stata chiusa dai carabinieri: sul posto i militari di Appiano Gentile e del Nucleo operativo e radiomobile di Cantù. La lite sarebbe avvenuta tra cittadini italiani e stranieri, pare albanesi. Alcune persone sarebbero in caserma, sentite dai carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA