Spari nel buio a Cantù
Colpite le finestre di un ufficio

Misterioso episodio tra il teatro San Teodoro e piazza Garibaldi

La notte prima una rissa tra ragazzi. Residenti preoccupati

Spari nella notte. Una finestra in frantumi. E anche se oggi di quel danno non c’è più alcuna traccia, l’angoscia che sale tra i cittadini. Anche perché l’episodio è accaduto in via Corbetta, a pochi passi davvero dal cuore della città.

L’episodio risale alla notte tra sabato e domenica scorsi. Uno o più colpi d’arma da fuoco, verosimilmente, esplosi all’indirizzo di un palazzo all’inizio della strada che scende dal crinale e che hanno raggiunto una finestra dei piani superiori, danneggiandola.

Fatto che non è passato inosservato, anche se i danni sono stati riparati subito dopo l’accaduto, benché la voglia di parlarne tra i residenti resti poca.

Le persone del posto confermano di aver sentito dei colpi, e soprattutto – più d’uno in questo caso – confermano che le nottate del fine settimana in via Corbetta sono spesso fin troppo turbolente. Il venerdì soprattutto, con ubriachi e risse, male parole che volano, grida, insulti, vetri rotti. A notte fonda, dopo aver trascorso la serata altrove, quando i locali abbassano la serranda.

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA