Sperona l’auto della polizia
Arrestato, è di Veniano

Finito in cella nel carcere di Monza sarà processato lunedì

Sperona una pantera della stradale dopo un rocambolesco inseguimento in autostrada: arrestato un uomo di ventisette anni che dal 19 dicembre scorso si era allontanato da casa senza dare più notizie di se alla famiglia.

Una notte brava che rischia di costare molto cara per lui: è finito in cella con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione .

Attorno alle 4,30 di ieri , una pattuglia della Polstrada ha intercettato una Volkswagen Golf all’altezza di Seriate. I due occupanti, anziché fermarsi all’alt degli agenti, hanno proseguito la marcia a tutta velocità.

All’altezza di Brugherio, grazie anche all’apporto di una seconda pattuglia, la Golf è stata costretta a fermarsi speronando tuttavia un’auto della polizia che li inseguiva.

I due malviventi a questo punto hanno proseguito la fuga a piedi, ma l’uomo di Veniano, conosciuto dalle forze dell’ordine, non è riuscito a far perdere le proprie tracce ed è stato bloccato.Ora è in carcere a Monza e domani sarà processato per direttissima.

Da quanto emerso la Golf è risultata rubata ad Appiano Gentile. L’uomo si era allontanato da casa il 19 dicembre, giorno il cui il padre ne aveva denunciato la scomparsa ai carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA