Sport, soldi per tutti ma non a Cantù
Terzo stop per il palazzetto “ Parini”

Bocciata dalla Regione anche la richiesta di finanziamento per il campo di via Milano. Il sindaco: «Ci abbiamo provato». Prevenzione incendi: fondi al palasport di Alzate

Dalla Regione arrivano fondi per migliorare le strutture sportive e sono sette i Comuni comaschi che hanno beneficiato, in tutto, di quasi 300mila euro.

Ma Cantù, che sperava di ottenere un aiuto per rimette in sesto il palazzetto Parini e il centro sportivo di via Milano, è rimasta a bocca asciutta.La candidatura era già stata avanzata anche l’anno passato, per attingere a un fondo statale per lo sviluppo e la diffusione della pratica sportiva, che mette a disposizione finanziamenti da riservare a progetti per la realizzazione di nuovi impianti sportivi o per la loro ristrutturazione. In questi giorni il Pirellone ha reso noto l’elenco degli interventi finanziati.

E, restando nel Canturino, sono stati premiati i progetti presentati da Alzate Brianza per l’adeguamento e messa a norma in materia di prevenzione incendi del palazzetto dello sport di via Girola – al quale vanno 49.750 euro – e poi Carimate, per la ristrutturazione degli spogliatoi del centro sportivo di Montesolaro, 34.500 euro. Altri beneficiari sono Cernobbio (26.237 euro), Faloppio (43.231 euro), Lurate Caccivio (50mila euro), Sorico (34.250) e Villa Guardia (49.750 euro).

«Certo un po’ dispiace – commenta il sindaco Claudio Bizzozero –. Però quest’anno abbiamo partecipato a molti bandi, alcuni sono andati bene, altri male, non mi metterei a fare della dietrologia. Lascio agli altri, se lo vogliono, il compito di fomentare polemiche».

© RIPRODUZIONE RISERVATA