
Cronaca / Cantù - Mariano
Sabato 06 Luglio 2013
Stangata parcheggi a Cantù
Si paga anche dietro l’ospedale
Posti blu, un euro all’ora ovunque e soppresse le due ore gratis nella fascia della pausa pranzo. Si paga anche nella zona dietro all’ospedale.
Da agosto, sosta gratuita non ti conosco. Dal primo del mese prossimo, le righe blu sbarcano anche in due delle più importanti aree di parcheggio finora libero rimaste a disposizione dei canturini: via Caduti di Nassiriya, a cui fanno riferimento gli utenti dell’ospedale, e la prima balza di via Murazzo.
Inoltre in tutti i parcheggi cittadini la tariffa oraria passa a un euro tondo tondo. E viene soppressa la gratuità della sosta in pausa pranzo (12.30-14.30). Brutta sorpresa, che prenderà il via nel periodo in cui la città è chiusa per ferie. Ma da settembre tutti ne sentiranno certo chiari gli effetti.
In corso Unità d’Italia arriveranno nuovi stalli laterali, già esistenti in passato peraltro, per tutta la lunghezza della via. Ovviamente, a pagamento. E non scampa dal balzello neppure chi va in ospedale, visto che anche il grande posteggio in via Caduti di Nassiriya richiederà di mettere mano al borsellino.
I servizi su La Provincia in edicola sabato 6 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA