Sterpaglie in fiamme
Ustionato a Lurago

Camionista ferito dall’acqua bollente a Saronno

Pomeriggio di fuoco tra Lurago Marinone e il Saronnese: nelle ultime 48 ore, infatti, due uomini sono rimasti ustionati, in maniera non grave, ma le conseguenze potevano essere ben più devastanti.

L’ultimo incidente ieri pomeriggio, alle 15, tra via Milanese 3 e viale Varese tra la Provinciale 32 e la 24 a Lurago Marinone. Un agricoltore, 50 anni,di Fenegrò, ha voluto bruciare alcune sterpaglie non riuscendo poi a contenere le fiamme, che hanno complessivamente intaccato un’area di tremila metri quadrati di terreno. Nel tentativo di domare le fiamme è rimasto lievemente ustionato a una gamba. In pochi minuti sono intervenuti sul posto i volontari della Croce rossa di Lomazzo e vigili del fuoco. L’agricoltore è stato trasferito nel giro di pochi minuti all’ospedale Sant’Anna di Como dove ha ricevuto le cure mediche necessarie.

Martedì pomeriggio, invece, a Saronno in via Galli è rimasto ustionato in circostanze diverse un autotrasportatore di 44 anni originario della provincia di Monza Brianza.

L’uomo, che stava procedendo lungo l’A9 Milano-Como, si è accorto che il suo mezzo aveva qualche problema al radiatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA