Sulutumana a Inverigo
Concerto per l’altalena

Al Piccolo Teatro Santa Maria la band comasca sale sul palco per sostenere l’acquisto della prima altalena per bimbi disabili nel parco giochi del paese.

Ai Sulutumana si devono alcune delle più belle canzoni natalizie scritte negli ultimi anni.

Ma quello in programma giovedì 19 dicembre al Piccolo Teatro Santa Maria (inizio alle 21) è un concerto particolare. Già perché la band comasca sale sul palco per sostenere l’acquisto della prima altalena per bimbi disabili nel parco giochi del paese. Musica a fin di bene ma anche gli spettatori potranno concretamente fare la loro parte perché l’intero ricavato della manifestazione andrà a sostenere il progetto, portato avanti dal Cif e unico nel suo genere perlomeno nella provincia di Como. Attesa l’esibizione dei Sulutumana, in apertura invece gli ABel Group, gruppo swing, composto da Andrea Aloisi e Flaviano Braga.

Al termine del concerto buffet e vin brulè per tutti. Le prevendite sono già aperte da Edicolandia. il biglietto costa 10 euro. «Con la vendita dei biglietti il Cif acquisterà l’altalena per bambini disabili che verrà posizionata nel parco giochi comunale ed intitolata all’amato dottor Mauri, lo stimatissimo medico del paese scomparso l’estate scorsa» spiega Lucy Codecà.

L’evento è frutto di un corale sforzo, frutto dalla collaborazione di tante associazioni: «Devo ringraziare il Comune, il sindaco,il parroco don Costante Cereda, gli sponsor Varenna Poliform e F.lli Folcio, il Cai, gli Alpini, la pasticceria Mambretti,il signor Morano titolare dell’edicola il Quadrifoglio,i commercianti di Inverigo e i tanti amici che hanno dato una mano» ha detto ancora la presidente del Cif.

Le caratteristiche della futura altalena sono semplici . Si tratta di una struttura robusta (pali in legno e trave superiore in ferro zincato), al posto del seggiolino c’è una piattaforma su cui si può caricare la sedia a rotelle. Il gioco è adatto ai bambini di età non superiore a 12 anni.Ed è presumibile che il parchetto diventerà un riferimento per tutti i Comuni della zona.n

© RIPRODUZIONE RISERVATA