Superlavoro per i tre vigili  500 multe a Novedrate
Un mezzo della polizia locale di Novedrate davanti al comando (Foto by archivio)

Superlavoro per i tre vigili

500 multe a Novedrate

Aumentati del 3%, a quota sessantamila euro, gli introiti delle contravvenzioni

«Fondamentale la collaborazione con gli agenti di Figino per gli altri compiti»

Aumentano del 3% gli introiti derivanti dalle multe contestate dalla polizia locale: nel 2013, infatti, a fronte di 476 verbali, sono stati iscritti a ruolo 59.133 euro, mentre l’anno scorso i tre agenti sono riusciti a contestare 599 infrazioni per un ammontare di 61.090 euro.

A questa cifra si devono aggiungere anche duemila euro recuperati per verbali risalenti agli anni 2000-2007 quando era in vigore il consorzio con Figino e Carimate.

Il lavoro fatto dal responsabile Carlo Verga e dagli agenti Claudio Colla e Ofelia Colaps, è stato di tutto rispetto perché attraverso 181 posti di controllo, sono stati verificati 6.350 veicoli (nel 2013 furono 5.793) e questo ha permesso di ritirare undici patenti scadute, sequestrare nove veicoli non assicurati e contestare 67 verbali per la mancata revisione del mezzo.

Se gli agenti sono riusciti a mantenere questa capillarità nei controlli, parte del merito va al mutuo soccorso attivo con la polizia locale di Figino Serenza, cioè il darsi una mano in particolari situazioni come i posti di blocco o la presenza durante le manifestazioni di paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA