Sabato 28 Settembre 2013

Supermuscoli a Cantù

Gara nazionale di crossfit

Prova con il bilancere

Ben 160 atleti sono attesi oggi in città per una delle competizioni più importanti nel panorama del Crossfit italiano.

La gara si svolgerà oggi e domani a Crossfit ESG. Ancora una volta il box di via Seneca sarà protagonista della Crossfit, realtà che sta prendendo sempre più piede anche da noi in Italia.

« Si tratta di una decina di attività fisiche legate anzitutto al sollevamento pesi – dice Giorgio Beltrami, uno degli allenatori, insieme con Stefania Cazzaniga - Una realtà in divenire quella del Crossfit, in continua crescita e nella quale non è sempre facile fare la differenza. Ma come già dimostrato dagli atleti e dagli allenatori di Crossfit Cantù durante le varie partecipazioni a gare di livello internazionale il lavoro duro paga, paga sempre. Certo si tratta di uno sport molto impegnativo e difficile che richiede grande pasione e dedizione».

Inoltre si tratta di un sport non noioso. «Non si sa mai con anticipo come andrà a finire, ci sono sempre novità» aggiunge Beltrami.

La competizione inizierà oggi alle 9. Saranno 160 atleti suddivisi in 4 categorie (Man/Woman Hard & Beginner e Masters), 18 giudici qualificati.

© riproduzione riservata